domenica 17 novembre 2013

Fabrizio Mammarella

Il Balearic Basement non vedeva l'ora di presentarvi un caro amico,  Mr. Fabrizio Mammarella

Fabrizio Mammarella è tra i personaggi di maggior rilievo della scena nu-disco italiana.
Già da giovanissimo entra a far parte della Bear Funk crew, dove Stevie Kotey lo mette sotto la propria ala... e che ala!!! Il suo primo lavoro viene stampato su una sub-label della appena citata etichetta e poco dopo altre releases, la allora freschissima Tiny Sticks records stampa un suo progetto parallelo chiamato "Telespazio".
Mammarella è un ottimo producer ed un grande remixer; è inoltre la punta di diamante della "Slo Motion Records", label che sta portando alta la bandiera italiana. Non dimentichiamo che questo losco individuo ha lavorato nei clubs di quasi tutto il globo lasciando sempre un notevole feedback. Da qualche anno sta collaborando insieme a musicisti sotto il nome di Clap Rules; questi personaggi dal vivo sono una bomba!!!! Ora lasciatevi trasportare dal suo podcast donato con tutto il cuore al Balearic Basement.


Balearic Basement PODCAST #3 With FABRIZIO MAMMARELLA by Balearic Basement on Mixcloud








domenica 3 novembre 2013

Coyote

Gli artisti che vi presentiamo oggi sono un duo inglese che si è prestato a dedicare il podcast al Balearic Basement.




Si tratta del progetto "Coyote" o meglio conosciuti come Timm Sure & Richard Hampson (Ampo) che si sono conosciuti nel 1990 al Venus club di Nottingham dove entrambi si trovavano a suonare. Timm e Ampo hanno iniziato a suonare dischi sin dall'epoca del Balearic beat e della Acid House fino a fondare nel 2006 la loro prima etichetta Is It Balearic? e successivamente Magic Wand nel 2010.
  Sul loro blog coyote-howl.blogspot.it si possono spesso ascoltare ottimi podcast di vari artisti e scaricare edits. Recentemente è uscito il loro ultimo album "Glide Time", uno splendido lavoro stampato su 180 grammi di vinile, ovviamente sulla loro etichetta Is It Balearic?